Navigazione veloce

e107 temi | Sviluppo Temi e107 - by iWeb Solutions

Temi e107, Realizzazione e sviluppo Temi e Templates e107, il sito italiano di riferimento per temi e107, temi on demand, porting, custom e free


RICERCA  |   MAPPA SITO  |   LOGIN
SCRIPTING: Pulsanti BBcode per l’editing dei Download
Ci siamo chiesti spesso come mai il Pannello di Amministrazione di e107 preveda la barra di formattazione nell'Editor di quasi tutti i moduli del core (news, commenti, forum... solo per fare qualche esempio) laddove essa manca del tutto nell'Editor dei download.
Sembrerebbe proprio che gli sviluppatori abbiano effettivamente trascurato questa impostazione dal momento che questa esigenza viene avvertita da diversi amministratori di siti, soprattutto quelli che gestiscono i propri download in modo intensivo.
Eppure basterebbero poche righe di codice per integrarla definitivamente!
Magari sarà prevista nella prossima versione 0.8... anche se al momento non se ne intravvedono ancora i presupposti.

Quando un nostro utente ci ha posto la questione, chiedendoci se fosse possibile integrarla nel proprio sito, abbiamo affrontato più concretamente il problema, trovando una soluzione che ci sembra adeguatamente soddisfacente, come si può vedere in questa immagine di esempio:

barra formattazione editor di download
La barra di formattazione è visibile anche per la descrizione del download: BBcode e WYSIWYG
(clicca per ingrandire)



Come si può notare, in virtù di questa modifica e a seconda dell'editor in uso, è possibile integrare tanto la barra di formattazione 'standard' (BBcode) quanto quella dell'editor 'visuale' (WYSIWYG).

Il risultato è ottenuto tramite un piccolo 'hack', dal momento che le modifiche coinvolgono necessariamente file 'core' - cosa che di norma preferiamo sempre evitare - ma tant'è: al momento non è possibile operare diversamente.
Quando verrà rilasciata finalmente la v. 0.8, dove il Download diventerà un plugin a sè stante, la cosa potrà indubbiamente essere affrontata con modalità diverse.

La modifica di per sè non è particolarmente complessa ma neppure semplicissima. Pertanto, in attesa di poter rilasciare una versione 'stabile', invitiamo tutti gli utenti di e107 Italia che volessero testare con noi lo script, a contattarci liberamente.
Metteremo gratuitamente a disposizione di quanti ce ne faranno richiesta, l'hack con le relative istruzioni.










tags Tags:
mods   script   e107   BBcode   plugin   






Link







Tema Grafico by iWebSolutions - partner e107 Italia